T-PPM un unico ambiente svariati tools per gestire progetti, commesse, clienti e rendicontazione

Il software che rende semplice la gestione di processi complessi

Aumenta le performance aziendali e la redditività delle risorse con T-PPM

TeraNet T-PPM è il software di Project Portfolio Management pensato per tutte quelle aziende che vogliono innovare e crescere grazie ad un organizzazione efficiente delle attività operative e ad alto livello di tutti i progetti aziendali e dei propri clienti.

T-PPM integra funzionalità e strumenti di Project Management, Project Planning, Budgeting, Gantt, Time Tracking, Timesheet, Customer Management, Task Management, Team Collaboration e Process Management.

T-PPM è la soluzione everywhere and anytime pensata per aumentare sia l'efficienza dei gruppi di lavoro, quanto la produttività della singola persona nella pianificazione, gestione, rendicontazione e consuntivazione delle proprie attività.

TeraNet T-PPM Project Portfolio Management è un unico ambiente Web e Mobile per organizzare, gestire, pianificare, consuntivare i progetti, i clienti, le commesse, i team e le risorse distribuite sul territorio . T-PPM e tutti gli strumenti integrati sono basati sull'archittettura p://ONE progettata e sviluppata in italia da TeraNet

Scopri tutte le caratteristiche del software T-PPM e come ti può ad organizzare i progetti, i clienti, i task e le attività lavorative!

I progetti e le commesse
Classificazioni e informazioni dei progetti e delle commesse
Work Breakdown Structure
Gantt di progetto
Milestones
Team e Referenti
Budget di progetto e analisi dei costi
Piano dei ricavi e redditività
Team Activity Planner
Smart Planner
Kanban Board & chat
Timesheet, Calendario, Agenda e Attività
Time Tracking
Produttività personale
Gestione meeting
Monitoraggio attività e WF approvativo
Dashboard e reports
Cruscotto progetti
Documenti

T-PPM Project Management offre un potente tool per la gestione dei documenti e dei deliverable di progetto. E' ad esempio possibile caricare ed abbinare ai progetti gli ordini, le offerte commerciali, i documenti di analisi, le certificazioni e qualsiasi altro deliverable si renda necessario nella vita di un progetto.

Oltre ai documenti di progetto è possibile gestire la documentazione specifica di ogni singola attività che compone la WBS del progetto. In questo modo è possibile mantenere e classificare in modo distinto e ordinato i documenti.

Ma non solo! Qualora fosse necessario è possibile gestire in modo ulteriormente distinto tutta la documentazione di ogni singola milestone prefissata

Per ogni singolo progetto è possibile inibire o abilitare, al team, l'accesso alla documentazione di progetto. E' altresì possibile specificare in modo puntuale, per ogni singolo documento, il livello di accesso al documento stesso sulla base del ruolo di profilazione assegnato agli utenti

Oltre ad abilitare o negare l'accesso all'area dei documenti di progetto, ogni Project Manager può decidere se coinvolgere attivamente i membri del team abilitandoli al caricamento dei documenti di progetto. E questo per ogni singolo progetto!

Nel caso in cui i documenti di progetto siano molto numerosi, è disponibile un'apposita dashboard che permette di filtrare ed ordinare i documenti secondo diversi criteri. I documenti sono inoltre raggruppati per area di pertinenza: documenti di progetto, documenti delle attività e documenti delle milestone, compresa una visione di insieme.

Qualora siano abilitati, la scheda progetto è il punto centrale da cui tutti i membri del team possono accedere ai documenti, o caricarne di nuovi.

Help Desk

TeraNet T-PPM gestione progetti ed attività è integrato nativamente con il software di ticketing T-HelpDesk. T-HelpDesk è un modulo software di Service Desk, Help Desk ed IT Ticketing integrato in un'unica soluzione di IT Service Management.

Grazie a questa integrazione i due software si completano e si arricchiscono a vicenda, rendendo possibili la gestione di processi complessi come il change management , oppure aumentando la produttività dei team di progetto, che grazie a T-HelpDesk ticketing possono condividere e risolvere le criticità dei progetti per i propri Clienti o progetti Interni in corso d'opera.

Fatture Attive e Passive
API

T-PPM è la soluzione per la gestione di progetti ed attività che espone molte funzionalità tramite web service REST che permettono di integrare il sistema con altri applicativi presenti in azienda.

L'accesso ai webservice è vincolato ad una fase di autenticazione che utilizza il protocollo standard OAuth2 per impedire l'accesso indiscriminato al sistema.

I servizi esposti permettono di operare su molte delle funzionalità del sistema, dalla creazione dei progetti, alla definizione dei moduli WBS, fino alla pianificazione e rendicontazione delle attività.

Single Sign On

Una delle attività più dispendiose in fase di startup di un nuovo software è quella di anagrafare gli utenti che potranno accedere al sistema. Questa attività normalmente si protrae anche successivamente all'avvio del progetto, per far fronte ai cambiamenti che avvengono all'interno dell'organico dell'azienda.

TeraNet T-PPM è il software di gestione progetti che può semplificare questo processo grazie all'integrazione con protocolli di autenticazione standard, come LDAP o SAML.

Un ulteriore vantaggio nell'utilizzo di queste tecnologie è che le password vengono mantenute in un unico punto centralizzato e gestito dal dipartimento IT dell'azienda, evitando inutili rischi derivanti dalla duplicazione delle credenziali di accesso in più ambienti eterogenei.

Piani e personalizzazioni

In T-PPM sono disponibili diversi piani per venire incontro alle diverse esigenze delle aziende. Inoltre, è possibile aggiungere, a partire da un piano, uno o più moduli applicativi di interesse.

Il piano light è il piano di base che, oltre a prevedere la gestione e configurazione degli utenti e del sistema, permette di gestire:

Tutte le altre features e soluzioni applicative descritte in questa pagina, sono presenti in specifici piani e nella maggior parte dei casi attivabili a partire dal piano light.

Per esigenze particolari, e per i piani on-premise, è possibile richiedere delle personalizzazioni sul software. Il prodotto è sviluppato interamente da TeraNet ed è in continua evoluzione sia con nuove aree applicative e funzionalità, sia con miglioramenti ed ottimizzazione di funzionalità esistenti, che per mantenere aggiornato il prodotto alle ultime tecnologie. Per specifiche necessità, come ad esempio la produzione di report particolari, pianificazioni automatiche, prospetti presenze, ore lavorate, etc, c'è sempre la possibilità da parte del cliente di interagire in autonomia con il sistema grazie alla presenza delle API.

Contattaci per maggiori informazioni sui piani ed i moduli disponibili o per avere un confronto diretto sulle vostre esigenze e loro fattibilità.

Profilazione multiruolo

La soluzione permette di dare agli utenti uno o più ruoli a seconda della operatività e della visibilità che l'utente deve avere sull'applicazione. Il sistema permette di assegnare ad ogni utente uno o più tra i seguenti ruoli:

  • Project User: è il ruolo più in basso nella gerarchia. Con questa profilazione l'utente può accedere ai progetti nei quali è membro nel team o ai progetti extra team. L'utente ha una visione sulla maggior parte delle informazioni di progetto che il project manager definisce, ad esclusione, ad esempio, di quelle relative ai costi e ricavi ed ai grafici presenti nella dashboard. A seconda del piano attivato, il Project User può avere maggiore operatività: può ad esempio accedere al calendario personale, consuntivare le attività lavorative pianificate, crearsi dei task, todo e checklist personali, accedere ai kanban di progetto, gestire la propria agenda e i contatti, etc. Il sistema mette a disposizione una serie di strumenti che già a livello di questo profilo permettono alle risorse di organizzarsi al meglio la giornata lavorativa.
  • Project Manager: oltre all'operatività del Project User questo ruolo permette la piena operatività per i progetti in cui l'utente risulta Project Manager. Questo profilo può agire nella definizine delle varie parti del progetto - WBS, milestones, team, referenti, pianificazioni, diagramma di Gantt, e consuntivazioni delle attività svolte personalmente e dal suo team. Altri strumenti avanzati di pianificazione dipendono dal piano T-PPM scelto e permettono al Project Manager di pianificare ed impostare le attività lavorative del team in modo ancora più fluido, flessibile e automatizzato. Questo profilo ha inoltre accesso a dashboard e report di insieme per i propri progetti.
  • Project Controller: oltre ad avere l'operatività del Project User, il Project Controller ha accesso ai report di insieme di tutti i progetti a sistema indipendentemenete dall'appartenenza al team di progetto. Inoltre ha accesso a tutte le dashboard di progetto di sistema e ha la visione completa delle informazioni definite dal Project Manager. Questo ruolo non ha alcuna operatività sui progetti, non può quindi intervenire nel processo di gestione, a meno che non abbia associato anche un ruolo di Project Manager, nel qual caso potrà agire sui progetti di competenza.
  • Amministratore T-PPM: oltre ad avere l'operatività del Project User e del il Project Controller, l'amministratore di T-PPM ha piena operatività come Project Manager sui tutti i progetti definiti, può quindi intervenire in qualsiasi processo di gestione, comprese le pianificazioni e consuntivazioni. Inoltre ha accesso ai pannelli di amministratore per gestire le classificazioni ed informazioni strutturate da associare ai progetti. Infine questo ruolo può creare, o duplicare, i progetti ed associare il Project Manager per permetterne la gestione.
  • Amministratore di sistema: oltre ad avere l'operatività dell'amministratore T-PPM, l'Amministratore di sistema ha accesso ai pannelli di configurazione ed alle anagrafiche trasversali, come sedi, dipartimenti, nonché alla gestione degli utenti e assegnazione de ruoli.

Leggi l'articolo relativo ai ruoli di sistema e ruoli funzionali

Multilingua

T-PPM è basato sul framework proprietario p://one che supporta in modo nativo il multilingua. La lingua di default è l'italiano ma la piattaforma può essere resa disponibile anche in altre lingue. Il sistema attraverso i relativi pannelli permette all'amministratore di sistema di indicare per ogni utente quale sia la lingua predefinita di navigazione. E' comunque sempre possibile passare alla navigazione in una lingua differente.

Compatibilità mobile
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