T-PPM Project Porfolio Management Screenshots

Un'immagine vale più di mille parole

T-PPM gestione progetti, un software completo, intuitivo, innovativo

TeraNet T-PPM Project Porfolio Management è un software per la gestione di progetti ed attività altamente strutturato e con funzionalità avanzate, ma al contempo molto semplice da usare.

Le interfacce utente sono intuitive e permettono di interagire con il sistema in modo veloce.

L'accesso alle informazioni che cerchi è sempre a portata di click!

Gli screenshot della soluzione software T-PPM Project Management che seguono sono degli esempi che coprono parte delle funzionalità; il software per la gestione di progetti ed attività T-PPM è comunque in costante miglioramento!

Dashboard progetto

Un punto di riferimento per avere sempre sotto controllo lo stato del progetto.

  1. Elenco Progetti
    Gli elenchi mostrano i progetti di competenza suddivisi per periodo temporale e tipologia di attività, ulteriormente filtrabili tramite criteri di ricerca personalizzati. Oltre alle informazioni principali è presente un'anteprima grafica dello stato di avanzamento.
  2. Scheda Progetto
    La scheda progetto racchiude tutte le informazioni sul progetto: date, stato, cliente, wbs, milestones, team di progetto, referenti, relazioni con altri progetti, report sull'andamento
  3. Report nel Progetto
    I numerosi report generati in tempo reale permettono di monitorare l'andamento del progetto
  4. Definizione WBS
    Definisci i moduli WBS indicando il livello della WBS, il ruolo della risorsa preposta, le date di inizio e fine validità, la stima delle giornate previste, lo stato di avanzamento e la percentuale o il numero di giorni di overbudget ammessi.
  5. Milestones, Team, Referenti, Documenti
    Dalla scheda è possibile gestire direttamente le milestones di progetto, il team e i ruoli funzionali, i referenti presso il cliente e allegare documentazione.
  6. Ticket Help Desk, Kanban
    Se integrato con T-HelpDesk, software di ticketing, viene mostrato l'elenco dei ticket ed il loro stato. Se è abilitato il Kanban, dalla scheda progetto si possono gestire e visualizzare.
  7. Progetti Correlati, Riunioni
    Se viene definito un progetto padre viene mostrato il box con tutto l'albero dei progetti collegati tra loro. Se vengono dediniti degli appuntamenti o Ordini del Giorno, vengono mostrati nel box delle riunioni.

Pianificazione delle attività e produttività personale

Gli avanzati strumenti di pianificazione integrati nel software gestione progetti T-PPM permettono di organizzare il proprio lavoro e quello dei team in modo semplice e veloce.

  1. Pianificazione Progetto
    L'interfaccia di pianificazione permette di individuare i periodi di disponibilità dei membri del team e schedulare con pochi click le attività di progetto di tutte le risorse.
  2. Gantt di Progetto
    Il Gantt di progetto permette di organizzare le attività della WBS di progetto, al fine di determinare la schedulazione ottimale.
  3. Calendario Personale
    Tramite il calendario è possibile rendicontare le attività della giornata.
  4. Bacheca TODO
    La bacheca dei todo e dei task personali è un ottimo strumento per organizzare i propri impegni lavorativi e non.
  5. Agenda personale
    L'agenda mostra le attività e gli appuntamenti con un livello di dettaglio giornaliero.
  6. Kanban
    Il kanban aiuta il team a mantenere sempre il focus sugli obiettivi di progetto. La board è dinamica e le variazioni vengono recepite in tempo reale da tutti gli utenti collegati.
  7. Elenco attività avanzato
    E' possibile vedere il dettaglio delle attività svolte e filtrarle tramite criteri avanzati personalizzati. Dagli elenchi è inoltre possibile confermare e approvare definitivamente le attività nel workflow.

Dashboard, report e cruscotti

Dashboard e report esaustivi disponibili su tre diversi livelli: proiettati sul project user, project manager e su tutto il sistema. Report relativi ai progetti e commesse in relazione con gli utenti, le attività, i Clienti e le tipologia di attività. Possibilità di scelta di intervalli di tempo prefissati e potenti filtri per permettere di fare analisi sui dati. Pratiche barre di bottoni per muoversi tra i report. Cruscotto progetti con segnalazioni di progetti critici.

  1. Dashboard Progetti
    Report dei dati proiettati su "quanto tempo" è stato impiegato per ogni progetto (a velore e non). Nell'esempio sono considerati i progetti di cui l'utente è Project Manager. La prima parte mostra i grafici secondo un intervallo di tempo prefissato, mentre nella seconda parte non è impostato un limite temporale.
  2. Dashboard Clienti
    Dashboard dei dati proiettati su "quanto impegno" è stato dedicato per ogni Cliente. Nell'esempio sono considerati i progetti in cui l'utente ha partecipato indipendentemente dal ruolo che ha ricoperto nel team. La prima parte mostra i grafici secondo un intervallo di tempo prefissato, mentre nella seconda parte non è impostato un limite temporale.
  3. Dashboard Tipologie attività
    Report dei dati proiettati su "quanto impegno" è stato fatto in base alle tipologie di attività. Nell'esempio i dati si riferiscono a tutto il sistema, nella prima parte in base all'intervallo di tempo selezionato, mentre la seconda parte considera tutti gli anni.
  4. Filtri Dashboard
    Screenshot sui filtri disponibili per queste tipologie di report: è possibile selezionare intrevalli prefissati di tempo in base al menu a tendina disponibile a fianco del titolo di pagina; oppure tramite un pannello a comparsa è possibile raffinare i criteri, dalla personalizzazione del periodo temporale, alla selezione del Cliente o progetto, all'area di pertinenza, ecc.
  5. Cruscotto Progetti
    Screenshot del Cruscotto Progetti dove sono indicati vari grafici: allocazione delle risorse, timeline di progetti, attività fatte, confronto andamento delle attività nel periodo precedente tutti secondo l'intervallo di tempo selezionato; altri grafici con attività distribuite nei progetti a valore e non; infine è presente un box che mette in evidenza progetti eventualmente critici
  6. Link a Dashboard
    Home page dell'utente con la presenza di pulsanti che permettono accesso diretto alle dashboard.

Amministrazione di T-PPM

Gli avanzati strumenti di pianificazione integrati nel software di gestione progetti T-PPM permettono di organizzare il proprio lavoro e quello dei team in modo semplice e veloce.

  1. Aree Progetto
    I progetti possono essere categorizzati in base all'area di appartenenza. Il pannello di gestione permette di definire in autonomia le aree disponibili.
  2. Stati Progetto
    Le fasi di progetto permettono di definire in autonomia gli stati in cui i progetti possono trovarsi. Gli stati influenzano l'operatività sul progetto e le informazioni che vengono mostrate nella scheda.
  3. Ruoli funzionali
    Il pannello di gestione dei ruoli funzionali permette di definire le mansioni delle persone coinvolte nei progetti.
  4. Categorie WBS
    Le categorie dei moduli WBS permettono di classificare le WBS in base alla tipologia di progetto.
  5. Categorie Milestones
    Le categorie di milestones permettono di classificare le scadenze di progetto in base alla loro tipologia.
  6. Tipologie attività
    Le tipologie di attività danno una categorizzazione delle attività lavorative che vengono pianificate o consuntivate nel corso di un progetto.
Scopri tutti gli strumenti e le funzionalità della soluzione di gestione progetti, commesse ed attività T-PPM Project Management

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